Ghiffa

Ghiffa

ESTATE VACANZA A GHIFFA

Situata sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, a 20 Km dal confine elvetico, Ghiffa si estende su un territorio molto ricco di suggestioni ambientali e gode di una posizione geografica e di un clima mite. La Casa Vacanza, una bella villa dei primi del novecento, si trova in una splendida posizione panoramica, immersa nel verde. È circondata da un grande parco recintato, con ampie zone adatte al gioco dei bambini, tra cui un terrazzo solarium utilizzato per le attività all’aperto, merende, feste a tema e uno chalet attrezzato per il gioco di finzione. All’interno, un salone per le attività, i giochi in gruppo e per le feste, angoli dedicati alla lettura e a giochi di società, una spaziosa sala mensa e camerette arredate con colori tenui e zone relax. L’ospitalità è rivolta a bambine e bambini dai 4 ai 9 anni.

ATTIVITÀ ESPRESSIVE

Musica e arti visive saranno protagoniste: da una parte, si giocherà con la produzione sonora, a partire dal nostro corpo e con il nostro corpo, arrivando a usare anche oggetti d’uso quotidiano per allestire un vero e proprio “Teatro del ritmo”; dall’altra, esperimenti creativi permetteranno di guardare con occhi nuovi alcune tra le grandi opere d’arte, per poterle far proprie e rielaborare secondo nuove e personali idee. Esperimenti creativi, suoni e divertimento vi aspettano a Ghiffa.

ATTIVITÀ CREATIVE

I nostri laboratori creativi si svilupperanno dalla magia del fare e del manipolare: che si tratti di alimentazione o giardinaggio, partirà dal bisogno dei bambini di toccare e pasticciare con questi elementi, per finalizzare questi gesti spontanei in attività divertenti e coinvolgenti; inoltre, i bambini potranno mettere alla prova le loro abilità manuali per creare, passaggio dopo passaggio, un vero aquilone.

ATTIVITÀ DI ESPLORAZIONE E CONOSCENZA

Magia o scienza? Sperimentare semplici giochi di prestigio e cimentarsi in alcuni esperimenti scientifici per esplorare come le cose possano trasformarsi, cambiare, scomparire e riapparire. Osservare e approfondire per conoscere meglio anche il nostro volto, detentore di quattro dei nostri cinque sensi, nonché specchio delle nostre emozioni.

ATTIVITÀ SPORTIVE

La naturale voglia di muoversi dei bambini sarà favorita e guidata attraverso la proposta di giochi specifici condotti da un istruttore, nonché con piacevoli escursioni, come la visita a Villa Pallavicino a Stresa (VB) e una giornata in piscina.


Proposte e Link Utili

Vademecum Ghiffa

Gallery


Allegati:

Depliant

Links:

Diario di Bordo

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
GHIFFA – Lago Maggiore (VB)
Corso Risorgimento, 300
Tel. 02.884.47683
Fax 02.884.47684

Scrivici una e-mail →
ESTATEVACANZA | Un Progetto del Comune di Milano