Ghiffa

Ghiffa

ESTATE VACANZA A GHIFFA

Situata sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, a 20 Km dal confine elvetico, Ghiffa si estende su un territorio molto ricco di suggestioni ambientali e gode di una posizione geografica e di un clima mite. La Casa Vacanza, una bella villa dei primi del novecento, si trova in una splendida posizione panoramica, immersa nel verde. È circondata da un grande parco recintato, con ampie zone adatte al gioco dei bambini, tra cui un terrazzo solarium utilizzato per le attività all’aperto, merende, feste a tema e uno chalet attrezzato per il gioco di finzione. All’interno, un salone per le attività, i giochi in gruppo e per le feste, angoli dedicati alla lettura e a giochi di società, una spaziosa sala mensa e camerette arredate con colori tenui e zone relax. L’ospitalità è rivolta a bambine e bambini dai 4 ai 9 anni.

ATTIVITÀ ESPRESSIVE

Musica ed espressione corporea, ballo e recitazione saranno le modalità attraverso cui si esploreranno possibilità di comunicazione emozionale, nel divertimento e nell’allegria. Laboratori teatrali e produzione di piccoli cortometraggi saranno le esperienze creative che permetteranno di trasformare il soggiorno di Ghiffa in un autentico palcoscenico creativo.

ATTIVITÀ CREATIVE

Trasformando materiali naturali quali legno, pietre, foglie, si creeranno oggetti frutto della fantasia dei nostri piccoli ospiti. Toccare e riplasmare gli elementi della natura darà la possibilità di creare nuove forme, attraverso il frottage si potranno ricolorare gli elementi della natura quali foglie, cortecce, ramoscelli. Inoltre i bambini avranno la possibilità di costruire con le proprie mani antichi giochi quale ad esempio una trottola di legno.

ATTIVITÀ DI ESPLORAZIONE E CONOSCENZA

Il territorio circostante la Casa di Ghiffa offre molte possibilità per avvicinarsi alla natura. Il Sacro Monte della SS Trinità è il contesto ideale per avvicinarsi ad un ambiente naturale, il bosco, ma altresì ricco di storia e di arte.  Addentrarsi nel bosco sarà un’autentica avventura, dove scoprire i suoi segreti sarà il gioco più bello. L’ambiente lacustre sarà vissuto alle spiagge di Cannero, uno degli angoli più suggestivi del Lago Maggiore che sarà il contesto di giornate balneari all’insegna del divertimento e in sicurezza..

ATTIVITÀ SPORTIVE

Estate significa movimento  a Ghiffa ci sono tutti gli ingredienti per un soggiorno ricco di sport  e di gioco all’aria aperta. In diverse location, il giardino, la spiaggia, il bosco, sotto la guida di un istruttore sportivo, i bambini potranno esplorare le proprie capacità motorie. E non dimentichiamoci della splendida giornata in piscina.

DIARIO DI BORDO

Per conoscere le attività proposte giornalmente, le famiglie potranno consultare il Diario di Bordo.

Per accedervi sarà necessario un codice personale che verrà inviato automaticamente via mail alle famiglie nei giorni successivi la partenza.
Non sono previste visite dei parenti durante il soggiorno.


Proposte e Link Utili

Vademecum Ghiffa Documenti da Portare

Gallery


Allegati:

Depliant

Links:

Diario di Bordo

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
GHIFFA – Lago Maggiore (VB)
Corso Risorgimento, 300
Tel. 02.884.47683
Fax 02.884.47684

Scrivici una e-mail →
ESTATEVACANZA | Un Progetto del Comune di Milano