Zambla Alta

Zambla Alta

ESTATE VACANZA A ZAMBLA | 2019

La Casa Vacanza di Zambla Alta si trova a circa 1.200 metri s.l.m. nella Conca di Oltre il Colle a soli 90 km da Milano, nel cuore delle Prealpi Orobiche, dove si incontrano la Valle Brembana e la Valle Seriana. La Casa è immersa in un parco naturale circondata da ampi spazi verdi. Adiacenti alla Casa Vacanza si trovano un campo di calcio e un campo di pallavolo. Nella struttura vi sono locali per le attività di laboratorio e sale gioco per il tempo libero; le ampie camere sono a più letti e con attigui servizi igienici. L’ospitalità è rivolta a ragazze e ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado.

ESPRESSIVITÀ

Attività di hip hop, produzione e montaggio di video-spot per raccontare con brevi cortometraggi il soggiorno, realizzazione di una redazione giornalistica dove gli amanti dell’intervista potranno raccogliere testimonianze dal territorio.

CREATIVITÀ

Interessanti laboratori di bricolage e falegnameria durante i quali i partecipanti potranno mettere in gioco la propria creatività costruendo oggetti con il legno e altri semplici materiali di uso quotidiano

ESPLORAZIONE E CONOSCENZA

“La vita stessa è un viaggio da fare a piedi”…

Camminare sarà il mezzo privilegiato durante il soggiorno a Zambla Alta. All’interno della Casa Vacanza, nella Stanza della Montagna, i ragazzi potranno prepararsi per le escursioni consultando le mappe della zona e le previsioni meteo; una bacheca dedicata accoglierà messaggi dei ragazzi che raccontano emozioni, ricordi e pensieri di esperienze vissute in cammino.

AVVENTURA

La vacanza sarà anche un’occasione speciale per vivere esperienze emozionanti: Adventure Park, Orienteering e Arrampicata su roccia naturale sono alcune delle attività proposte durante il soggiorno.

SPORT

Il soggiorno offre una vacanza all’insegna del benessere e dello sport. Saranno attivati percorsi di badminton, rugby, tiro con l’arco e volley. Una divertente gita in piscina completerà la ricca offerta di attività sportive.

DIARIO DI BORDO

Per conoscere le attività proposte giornalmente, le famiglie potranno consultare il Diario di Bordo.

Per accedervi sarà necessario un codice personale che verrà inviato automaticamente via mail alle famiglie nei giorni successivi la partenza.
Non sono previste visite dei parenti durante il soggiorno.


Proposte e Link Utili

Vademecum

Gallery


Allegati:

Depliant

Links:

Diario di Bordo

Dove Siamo e Contatti

CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
ZAMBLA ALTA – Val Brembana (BG)
Via Prealpina, 34
Tel. 02.884.47561
Fax 02.884.47574

mail: ed.scuolezamblaalta@comune.milano.it

Scrivici una e-mail →
ESTATEVACANZA | Un Progetto del Comune di Milano