Acqua Manifesto dell’acqua potabile | Laboratorio
Realizzeremo insieme ai partecipanti un’installazione che avrà l’aspetto di una tavolata o buffet dedicata all’acqua potabile. Bottiglie e bicchieri saranno riempiti d’acqua e all’interno saranno posizionate delle immagini “fluttuanti” realizzate su pellicola trasparente o con ritagli plastificati.
L’artista presenterà opere analoghe già realizzate attraverso una piccola mostra fotofrafica e ne descriverà la realizzazione e il significato. Comporremo quindi un elenco delle azioni quotidiane fondamentali, come ad esempio bere un bicchiere d’acqua.
I partecipanti realizzeranno un’immagine da inserire nel proprio bicchiere disegnandola con i pennarelli indelebili direttamente sul foglio di pvc trasparente o ricalcandola da immagini già stampate su riviste e giornali. Scelte le immagini da ritagliare saranno incollate sul supporto di plastica trasparente. Infine allestiremo la tavola insieme, imparando le buone norme per apparecchiare una tavola, scegliendo la tovaglia opportuna collocando i bicchieri nel posto corretto che verranno riempiti d’acqua potabile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!