Zambla Alta
ESTATE VACANZA A ZAMBLA ALTA
La Casa Vacanza di Zambla Alta si trova a circa 1.200 metri s.l.m. nella Conca di Oltre il Colle a soli 90 km da Milano, nel cuore delle Prealpi Orobiche, dove si incontrano la Valle Brembana e la Valle Seriana. La Casa è immersa in un parco naturale circondata da ampi spazi verdi. Adiacenti alla Casa Vacanza si trovano un campo di calcio e un campo di pallavolo. Nella struttura vi sono locali per le attività di laboratorio e sale gioco per il tempo libero; le ampie camere sono a più letti e con attigui servizi igienici. L’ospitalità è rivolta minori frequentanti la Scuola Primaria nell’anno scolastico 2023/2024.
ESPRESSIVITÀ
Numerosi i laboratori espressivi proposti: recitazione, video, teatro delle ombre, musica e pittura. Particolare attenzione sarà posta al tema dell’inclusione, per una vacanza all’insegna del divertimento e della socialità.
CREATIVITÀ
Interessanti laboratori durante i quali i partecipanti potranno mettere in gioco la propria creatività.
ESPLORAZIONE E CONOSCENZA
“La vita stessa è un viaggio da fare a piedi”…
Camminare sarà il mezzo privilegiato durante il soggiorno a Zambla Alta. All’interno della Casa Vacanza, nella Stanza della Montagna, i ragazzi potranno prepararsi per le escursioni consultando le mappe della zona e le previsioni meteo; una bacheca dedicata accoglierà messaggi dei ragazzi che raccontano emozioni, ricordi e pensieri di esperienze vissute in cammino.
AVVENTURA
La vacanza sarà anche un’occasione speciale per vivere esperienze emozionanti: Orienteering e Arrampicata su roccia naturale sono alcune delle attività proposte durante il soggiorno.
SPORT
Il soggiorno offre una vacanza all’insegna del benessere e dello sport. Saranno attivati percorsi di badminton, rugby, tiro con l’arco e volley.
Proposte e Link Utili
Vademecum FAQGallery
Links:
Diario di Bordo Protocollo SanitarioDove Siamo e Contatti
CASA VACANZA “COMUNE DI MILANO”
ZAMBLA ALTA – Val Brembana (BG)
Via Prealpina, 34
Tel. 02.884.47561
Fax 02.884.47574
mail: [email protected]
Scrivici una e-mail →